TRATTAMENTI

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE (VATA ABYANGAM)

È un trattamento energico, profondo, decontratturante, che migliora la circolazione, scioglie le tensioni, riscalda, da vigore, elasticità,  flessibilità delle articolazioni e morbidezza, stabilizza la mente.

Massaggio Dolce (Pita Abyangam)

Trattamento lento e rilassante. È una carezza, una coccola che rinfresca, distende, comprensivo di massaggio della testa e dei sensi. Migliora la digestione, calma la mente, elimina l’irritazione, allontana lo stress.

Massaggio Drenante (Kapa Abyangam)

È un trattamento drenante, dinamico, che apporta calore, leggerezza e movimento. Favorisce la circolazione venosa e linfatica. Va ad equilibrare il tessuto adiposo in eccesso, la freddezza, la pesantezza a livello fisico.

MASSAGGIO ARTICOLARE (MURI ABYANGAM)​

Tutte le articolazioni del corpo vengono attivate, si ammorbidiscono dando un senso di elasticità e scioltezza. Lo scopo è quello di mobilizzare e sbloccare le articolazioni, rendendole flessibili e vigorose.

MASSAGGIO CON PIEDI SENZA OLIO (MIDHI ABYANGAM)​

Trattamento che consiste in pressioni, scrollamenti, strofinamenti brevi e lunghi, eseguiti con i piedi. Tonifica la muscolatura, scioglie le contratture e stimola i flussi energetici.

MASSAGGIO CON PIEDI CON OLIO (KALARI)​

Trattamento potente che va a rilassare la muscolatura contratta con scivolamenti e impastamenti, entrando molto in profondità nei tessuti. Indiacato per persone robuste, muscolose, elastiche, sportivi e lottatori.

FLUSSO OLIO SULLA FRONTE (SHIRODHARA)​

Trattamento che consiste nel versare olio medicato, latte, siero di latte medicato o tisane aromatiche sulla fronte. Produce uno stato unico di profondo rilassamento e allo stesso tempo induce alla vigilanza interiore.

MASSAGGIO CON SPEZIE (UDVARTANA)​

È un trattamento nel quale la pelle di tutto il corpo viene strofinata con polveri di erbe e spezie che hanno azione riscaldante, drenante e tonificante. Pulisce la pelle, elimina il cattivo odore del corpo, allevia la pesantezza e la sonnolenza, in caso di prurito ed eccessiva sudorazione.​

SACCOTTINI CALDI (PINDA SWEDA)​

Trattamento effettuato con sacchettini caldi pieni di erbe, spezie e sale, scaldati. Aiutano a ridurre il gonfiore sciogliendo le tossine nei tessuti e nelle articolazioni.

MASSAGGIO CON GUANTI DI SETA (GARSHAM)​

È un trattamento a secco, nel quale la pelle di tutto il corpo viene strofinata con guanti di seta grezza che hanno azione riscaldante, drenante, tonificante, energizzante.

PUNTI DI PRESSIONE (VARMA ABYANGAM)​

Trattamento dove vengono premuti i punti Varma (specifici centri energetici), rilasciando i blocchi fisici ed emotivi, aiutando ad eliminare le tossine, rigenerando tutto il corpo per una rinnovata salute e vitalità.​

BAGNO DI VAPORE (SWEDANA)​

Ciò che differenzia lo Swedana dal classico bagno turco è che la testa non viene sottoposta, né all’azione del calore, né al vapore. È un trattamento per rilassare, purificare e disintossicare l’organismo.​

MASSAGGIO LINFATICO (NEER ABYANGAM)​

Trattamento con manualità lente e delicate di pompaggio. Migliora la circolazione linfatica, allevia il dolore localizzato, previene il ristagno dei liquidi, riduce il gonfiore da ritenzione idrica, combatte la cellulite, tonifica i muscoli, aiuta ad eliminare le tossine, aumenta la funzione immunitaria.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE (PADA)​

Trattamento che stimola il riequilibrio generale attraverso punti corrispondenti agli organi del corpo. Viene fatto tenendo conto della costituzione, così da rispettare le particolarità e le necessità specifiche della persona.

MASSAGGIO CON PIETRE (SHILA ABYANGAM)

Trattamento che favorisce il rilassamento, migliora la circolazione, aiuta l’eliminazione delle tossine e la disintossicazione dell’organismo, attenua i dolori muscolari, migliora la mobilità delle articolazioni e della colonna vertebrale, incrementa il metabolismo, dona una pelle liscia e levigata, e genera una sensazione di calore diffuso.

MASSAGGIO CON CIOTOLE (KAASH BOWL)​

Trattamento in cui si utilizza una piccola ciotola di metallo. Ottimo per alleviare il senso di pesantezza o di calore agli arti inferiori, rilassa corpo e mente, allevia la stanchezza, stimola i punti energetici, agisce sulle zone riflesse, migliora il riposo notturno.

MASSAGGIO IN GRAVIDANZA (GARBA ABYANGAM)​

Trattamento che predispone la futura mamma nelle varie fasi che precedono il parto lavorando sull’equilibrio di corpo mente e spirito, accompagnandola in preparazione del travaglio e del parto.

SHANTALA (NEONATO)​

Trattamento dove insegno alla madre un metodo dolce e rassicurante che si pratica attraverso l’esclusivo uso delle mani, per donare e comunicare al neonato sensazioni di benessere e di rilassamento.

TRATTAMENTO SPIRITUALE (CHAKRA)​​

Attraverso un massaggio mentale, attivando questi centri, l’energia risorge. Un buon flusso di Prana mantiene l’equilibrio.

RITENZIONE DI OLIO (BASTI)​​

È un trattamento dove viene posizionata, esternamente su diverse aree del corpo, una ciambella, ottenuta con un impasto di acqua e farine specifiche, all’interno della quale viene versato olio medicato tiepido, mantenuto per un determinato periodo di tempo.

COPPETTAZIONE

Grazie all'utilizzo di coppette di vetro o silicone, si crea un effetto ventosa capace di liberare i ristagni e gli accumuli di tossine, stimolare la circolazione sanguigna e linfatica e ridare energia all'organismo. Si applica in zone molto ampie del corpo o dove vi sia della tensione.

PREZZI

30 MINUTI

30
  •  

60 MINUTI

50
  •  

90 MINUTI

65
  •  

I massaggi e trattamenti ayurvedici sono di esclusivo benessere, non sono e non possono essere considerati in alcun modo terapeutici, né estetici. Le indicazioni sopra riportate non sostituiscono il parere di un medico competente. Servono solo a darvi delle indicazioni, da un punto di vista ayurvedico, per mantenere o ritrovare uno stato di benessere psicofisico. In caso di patologie di qualsiasi tipo è bene consultare sempre prima il proprio medico.

CONTATTI